Spedizione, accettazione e resi

Spedizione del pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso BRT Bartolini.

Le spese di imballaggio vengono omaggiate.

Le spese di trasporto vengono specificate durante il processo di acquisto ma fanno comunque riferimento al rapporto peso/volume del pacco.
Triveneta Chiavi srl non ha possibilità di raggruppare ordini distinti, perciò, ad ogni diverso numero d’ordine verrà ( tranne per promozioni in corso di validità) aggiunta la spesa di trasporto. Per questo consigliamo di raggruppare a monte gli articoli in un unico ordine.
Un'attenzione particolare nell’imballaggio è riservata agli oggetti fragili ma il pacco sarà comunque inviato sotto la responsabilità del cliente.

Accettazione merci

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

ventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Se allo scarico della merce l’imballo risulta evidentemente danneggiato occorre:
- Accettare la consegna esprimendo una riserva prima di firmare per accettazione il documento di trasporto, scrivendo: "Accetto con diritto di riserva di controllo”. Questo renderà possibile, una volta aperto il pacco e riscontrato un reale danno, il risarcimento in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
Oppure:
- Respingere la consegna qualora non venga consentito di accettare il pacco con riserva o nel caso il danno alla merce sia già ben visibile.
Triveneta Chiavi srl deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa venga consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Reso merci

Per procedere con un reso di merce contattare lo staff di ORACE.TV tramite l’AREA SERVIZIO CLIENTI motivando la richiesta e, qualora accettato, attendere l’autorizzazione con relativi documenti di trasporto.

Le richieste che non seguano questa procedura verranno automaticamente respinte.

Ricordiamo che è necessario utilizzare tutto l’imballo originale e richiudere adeguatamente il collo per evidenziare eventuali successive manomissioni o danni causati dal trasportatore.
Per facilitare l’operazione viene richiesto di assicurare la reperibilità del cliente e/o consumatore (almeno telefonica) al corriere.